Primo incontro alle scuole medie

Una classe presente all’incontro con il maestro Giacomo Bernardi

Ieri mattina, presso le scuole medie “Manara” di Borgotaro, è iniziato il ciclo di incontri sulla donazione di sangue ed i corretti stili di vita che vede protagonisti assoluti i giovani studenti: gli allievi delle classi prime hanno ascoltato la storia dell’AVIS, sapientemente raccontata dal maestro Giacomo Bernardi con l’aiuto di alcuni bravissimi ragazzi di seconda, che lo scorso anno avevano seguito l’incontro come pubblico e che, mettendo insieme ricordi e conoscenze, hanno preparato interventi e disegni sulla storia della nostra sezione. Un modo leggero ma profondo per instillare già a questa giovane età la nozione, e magari la consapevolezza, dell’importanza del dono volontario e gratuito, per spiegare i corretti comportamenti alimentari e per coinvolgere attivamente gli studenti. Un grazie particolare, come sempre, va ai relatori, al preside Claudio Setti ed al professor Massimo Beccarelli, coordinatore del progetto che proseguirà per tutto l’anno scolastico.